.... come ti avevo risposto al tuo PM ecco la tabella Temperatura/Correzione relativa alla centralina E38 della tua C6:
Immagine:
120,08KB
Come vedi è abbastanza intuitiva.... e di facile interpretazione!
Comunque se il tuo problema è lo scoppiettio in rilascio, la tabella da controllare ed eventualmente modificare è questa:
Immagine:
231,52KB
Questa tabella definisce l'anticipo quando la farfalla è chiusa ed il motore è oltre il regime previsto.... questa isteresi è definita come condizione dalle 2 tabelle immediatamente successive su EFI-Live.
Nel caso in cui il CUT_OFF sia disabilitato nelle condizioni di cui sopra i ritorni di fiamma aumentano in maniera inversamente proporzionale all'anticipo applicato (ritardo=ritorni.... . anticipo=meno ritorni).
Lo svantaggio (o vantaggio, dipende dal tuo stile di guida) è che così si influenza anche la velocità con cui il motore scende di giri in rilascio.... e quindi il trascinamento o la violenza del fremo motore durante le scalate.
Personalmente tengo il cut-off disabilitato ed un po' di freno motore (più di quanto non fosse di serie)...... lo preferisco!
Spero di averti aiutato!
P.S.
La E38 è una gran ECM.... ma ha infinite tabelle interallacciate con innumerevoli correttori.... efficace ma di non immediata compernsione.
Devi studiartela bene prima di intervenire!!!!![]()