salve a tutti
io ho una C3 del 75 con i sedili in pelle rosso scuro da rifare.
A me un tapezziere esperto di restauri ha chiesto 1400 Eurini per solo i due sedili e bracciolo, compresa imbottitura nuova, per un rifacimento con pelle di buona qualità e colore quasi identico all'originale; del resto pannelli originali e cruscotto sono comunque di materiale un po' diverso dai sedili e quindi la tonalità non è comunque identica.
Ho fatto un po' di conti: se compro fodere in pelle e imbottiture da Eckler o Corvette Central, compresa spedizione vado sui 730 US$, diciamo 550-600 euro, che dopo IVA e tasse diventano 800 euro; se vado dal tapezziere per il montaggio me ne sfila altri 300-400 e sono arrivato almeno a 1100 euro; certo in teoria ho il vantaggio di avere una maggiore garanzia di originalità, ma in realtà dai cataloghi non si vede un granchè di dettaglio e devi comparare sulla fiducia!!!!! Mentre per il lavoro fatto interamente dal tapezziere vedo la pelle in fase di preventivo e posso vedere come lavora da altre auto che ha in lavorazione!
Detto tutto ciò se qualcuno di voi ha rifatto ii sedili in pelle da un tapezziere esperto in Emilia o Veneto (io sono di Ferrara) ed è stato sotto i 1000 euro con un buon lavoro, mi dà per favore nome ed indirizzo?
Grazie
Guido