Un pò di chiarezza credo non guasti:
1: pressoché tutte le C5, automatiche, manuali, export(Europa) o domestiche(USA) sono coinvolte, con modalità diverse a seconda della data di costruzione, dell'anno modello, dell'esecuzione del precedente richiamo che implicava la modifica di un relè.
2: l'avvenuta modifica o meno, anche da altri dealer in Europa o America si verifica tramite un link web (riservato) chiamato GMVIS. Questo per qualsiasi veicolo GM fabbricato dal 94/95 (non ricordo bene) in poi, qui si vede tutto e dico tutto del veicolo (data di costruzione, modello, luogo di vendita, storia delle garanzia fatte su di esso, eventuale campagne di richiamo da fare, codici produzione RPO, numeri dei cambi, differenziali, motori ecc ecc)
3: GM Italia è tenuta a fare SEMPRE le campagne di richiamo concernenti la sicurezza sia su veicoli ufficiali Europei che su veicoli d'importazione
4: il GMVIS di cui si è già parlato è consultabile per ora solo tramite Cadillac Europe o tramite Hummer Italia (che poi sono sempre io[:I]), i concessionari locali non hanno ancora le password di accesso
5: per chi ha fatto l'hypertech sulla centralina non ci sono problemi: bisogna scrivere alla Hypertech fornendo prove di acquisto del tuner, fornendo prove dell'aggiornamento fatto per Safety Campaign 04006, rimettere la vettura originale (solo di software) e previa loro autorizzazione spedirgli indietro il tuner vecchio. Nel giro di un mese ne arriva uno NUOVO gratis si pagano solo circa 140 € di spese di spedizione avanti ed indietro (dipende dal corriere).
Lo ho già fatto, garantisco funziona.
6: la macchina non si blocca in corsa... ma solo esclusivamente da fermo!

A disposizione per altre info.

Saluti