Leggere certe BELLISSIME notizie di primo mattino, mi da una supercarica per tutto il week-end.
BRA-VIS-SI-MO!!!!!
Tecnico e intelligente.
Sinceramente non sò se avrei pazienzato nell'aspettare l'ennesima rigata di quel pezzo di merda (avrebbe potuto essere l'ultima missione). Sarei stato tentato moltissimo ad andarlo a beccare direttamente in ufficio.
Ma il tuo racconto mi è servito per capire che è MOLTO PIU' MIGLIORE come hai agito tu.
Inoltre, sai che soddisfazione coglierlo in flagranza di reato?

BRAVO CACCHIO!

Quella della telecamerina è una bella idea.
Anni fà era roba da film, modello 007, ma con la tecnologia attuale si potrebbe pensare all'istallazione direttamente sull'auto.

Un fatto simile mi capitò a Nervi, 4 anni fà.
Con un mio amico eravamo andati al mare motorizzati e, sfortuna sua, abbiamo beccato il ladro che tentava di rubare una delle due moto. Era già seduto, con il casco in testa, ma ha esitato nella partenza e così poco dopo, si è ritrovato in una foresta di pugni.
Risultato: dopo la nostra dose di carezze, l'abbiamo tolto alla furia dei passanti (in quella zona sono a dir poco esasperati) che l'avrebbero ammazzzato di botte.

Per la prima volta nella vita, ebbi la conferma che quando la paura è estrema ci si caga addosso; una volta arrivato nella caserma dei Carabinieri, a loro è toccato di smerdarlo. Nel vero senso della parola.
Giuro.
Ma è andata bene anche a noi. Il tipo era tossico di 35 anni, sieropositivo (per fortuna nessuna conseguenza per noi, xkè sai, un pochino si sangue si è visto in giro..), con una lista di precedenti penali lunga come quella del supermarket quando si ritorna dopo un anno di assenza.
NB: paradossalmente fu condannato per "TENTATO FURTO" non per "FURTO PURO", perchè non riuscì a fuggire. E questa piccola differenza di reato prevede una gravità inferiore (qui potremmo iniziare un lungo discorso, ma è meglio di no sennò poi mi incazzo) + 300mila di multa pagate dal fratello che non ne poteva più dell'ennesima "ragazzata".