Eccoci qua ragazzi, all'alba del 18 dicembre 2036 il vostro convertible90 ne ha combinata un'altra delle sue...
Dopo la famigerata legge L234 del 2024 io non ho mai digerito il fatto di dover convertire la mia corvette.
Il motore a propulsione ecologica mi ha fatto sempre schifo e come tutti non ho digerito l'imposizione statale
della conversione obbligatoria. Ovvio tutti noi messi di fronte alla conversione o alla demolizione del mezzo
abbiamo dovuto adeguarci.
Ma io grazie ad un errore burocratico ho ancora il mio bel motore 8 cilindri 396 c.i. a benzina ! Non ho dovuto buttaro via ma ho il regolare
certificato di distruzione. I giovani qui iscritti al forum avranno sentito parlare dei motori a benzina...(vero Stroker? tu che superato i 70..) anche se nel forum " C14 tecnico"
impazza la discussione su come eludere i controlli di verifica HP automatici al transito sotto i pannelli rivelatori ad ogni incrocio indotti
dalle onde Sigma del propulsore ecologico.
Ebbene fin dal 2024 ho messo in atmosfera controllata un centinaio di litri di benzina SUper senza piombo e circa 20 kg di di olio motore (si, prima si
lubrifucava con olio e avevano nomi strani tipo 10W40 ecc..). ho anche le gomme (si all'epoca si usavano pnumatici riempiti ad aria fatti con una mescola di gomma!)
Ieri utilizzando uno speciale strumento ho rimoso il propulsore a onde Sigma e rimontato il motore a combustione .
Alle 3 di notte avevo finito ed era l'ora giusta per fare un giro
Vi dico che sentire il suono del motore è commovente (noi che non siamo + abituati a sentire un rumore provenire dai motori a 0 decibel)
Ho dovuto montare la trasmissione originale perchè quella a innesto magnetico K31 non va bene. Pensate che questo cambio è totalmente meccanico!
Ieri sera era una giornata particolarmente fredda 10 °C a dicembre sono strani (anche se ai nostri tempi a dicembre addirittura nevicava..).
Ebbene ho messo il muso fuori dal cancello e per evitare il controllo a raggi "Z" ho attivato il disturbatore che mi ha venduto Attila.
In quel momento sul mio schermo retineo mi appare Mr-HD che mi chiede consigli su come modificare l'assetto del suo AFZ2 a sospensione magnetica..
(quel burlone ama sempre comprare le cose all'ultimo grido in fatto di tecnologia...anche se ormai ha superato i 60 come me.).
Dove vado? mi son detto? dove trovo il buon vecchio asfalto? Schizzo a palla col disturbatore di Attila settato sul massimo.
Sento il motore cantare e vedo me stesso quando circa 30 fa facevamo le gare di accelerazione e ricordo quella volta che riuscii a battere Stroker
e la sua corvette del 79 con un 427 c.i. pompatissimo. se guardate nell'archivio del forum c'è un vecchio post che dovrebbe chiamarsi " come battere Pierpaolo
sul quarto di miglio".
Ma ecco che la sfiga ci mette del suo. Vedo sbucare una pattuglia notturna con le forze dell'ordine forse insospettite dal rombo di tuono del mio
motore. Azzz... hanno una FZ80 a onde Sigma (si quella con potenza specifica di soli 300 KW) . Mi sono già in culo! Giu tutto il pedale dell'accelleratore..
Porca miseria come va...! mi ero dimenticato della poderosa coppia del V8 (scordatevi una spinta così voi che avete provato nella vita
solo i propulsori Sigma...anche quelli da 550 KW !) .
Che emozione, li ho seminati...ma intanto vedo le centraline di rilavazione dati poste ai lati delle strade letteralmente impazzire!
Eccomi ad un incrocio regolato da regolatore automatico (ai nostri tempi c'erano i semafori con luce rossa, gialla e verde !) .
Ecco il segnale di via! sento la marce dell'automatico (un veccho 700R4 del millenio scorso) entrare fino alla terza e un fumo bianco diero di me dovuto al
consumo delle gomme posteriori! in un attimo sono a 1100 Ekt/sec (che eqivalgono a vecchi 160 km/h circa).
Incontro una vecchia Panda modello 2020 (ma la panda la faranno in eterno??). I conducente mi guarda come fossi un marziano perchè ha sentito il rumore inusuale.
Vedo che sta già azionado il segnale spia di comunicazione infrazioni (che è obbligatori dall'anno scorso). Ma porca putt. non può farsi cazzi suoi?
In circa 60 secondi sono gia fermo con gli agenti del traffico a perquisirmi con le pistole a rivelamento ionico.
ma ecco la sorpresa: Dall' FZ80 schermata d'ordinanza esce un volto conosciuto. Un signore di mezz'età sull'ottantina. Ma è Sapiente un vecchio
utente della scuderia corvette Italia, sempre intrallazzato con affari statali... mi riconosce, mi fa un cenno da sotto gli occhiali Gamma e mi rassicura con un sorriso
"Tutto a posto" dice... " Il Criminale lo accompagno io nelle stanze di costrizione modulare e glie la faccio passare io la voglia di scorazzare
con questo mezzo fuorilegge".
Entra nella mia corvette e giriamo tutta la notte in totale impunità ricordando i vecchi tempi e bevendo birra alcoolica (non la sintetica) e facendoci le piu grandi risate mai fatte
negli ultimi anni!
Lo so, ho commesso delle infrazioni la scorsa notte ma ne è valsa la pena.
Ora rimonto il motore a propulsione Sigma e aspetterò ancora un momento buono nel futuro per scorazzare ancora nella notte col vecchio V8 a aste e bilanceri.