mentre nel sud del paese (in versilia) si consumavano litri di etilico...nel nord (la parte sana della nazione) il Veteran Car Club organizzava il primo "tour notturno dell'oltrepò": gara di regolarità di circa 100 km sulle strade del vino dell'oltrepò pavese [][]. Un caro amico, vecchio etilista, avventuriero, poeta, mediocre trombatore, mi dice: "dai che ci iscriviamo e con la tua mustang (sig..sig..[V][V]) ci facciamo il culo a tutti!". Più che fare il culo a tutti mi attapirava l'idea di farmi tutti....i vini dell'oltrepò; come diceva la locandina "dal pinot al buttafuoco" !! [][]
Partenza alle ore 19.38........dopo un piccolo aperitivo con salame di varzi e spumantino chardonet..grana padano..coppa.. e....bonardina
[^][^][^].
Sul tempostato di partenza arrivo "ben gasato" e già accompagnato dai cori alpini del mio navigatore, anche la mustang ([V]) sembrava aver problemi ad andare dritta.....chissà... .
comunque via ..si parte, tre settori con ciascuno 2 P.S., 2 C.T., 2 C.O. ( ho messo le sigle per fare il figo e per non farvi capire una beata fava di nulla).
Ad ogni C.O. riallineamento delle vetture superstiti e consegna da parte dell'organizzazione di cestini zeppi di prodotti gastronomici locali ma sopratutto di bottiglie del vigneto di competenza....[][][].
al terzo settore era cosa per soli professionisti.....n on del crononetro ma della bottiglia!!![][]
Arrivo al traguardo ....dalla parte sbagliata e con il navigatore che russava da ubriaco..e sorpresa......cena di gala ...si ricominciava da capo..prodotti locali e tutti i vini dell'oltrepò....e premiazione.... indovinate....
10 posto assoluto (su 76) e coppa...che ho provato a mangiare essendo un po' confuso (erano 5 ore che mi dicevano "assaggia questa coppa..".
ho un solo rimpianto ero talmente pieno che mi sono scordato il navigatore su di una panchina del parco, cose che succedono!![V][V]
andè a lavurà..lazaruni...! !!!!!!!!!!!!!!!