Quando ero bambino mi avevano regalato un'autopista giocattolo che si chiamava "bolidi rampanti"...non era la classica polistyl, ed aveva delle macchine bellissime, con una linea che a me piaceva moltissimo.
Crescendo il gioco è finito nel dimenticatoio, anzi nella spazzatura insieme a tante altre cose...
Un paio di anni fa durante una serata di cazzeggio e ricordi vari ho provato a cercare con san google qualcosa su quel famigerato vecchio gioco...
Beh, ho scoperto che quelle auto erano proprio delle Corvette C3!!!!
Poi ho continuato ha cercare informazioni su queste auto ed ho scoperto che vi è dietro un mondo che nemmeno mi immaginavo...ho trovato il forum, mi sono iscritto ed ora ho una 69'in garage e mi ritrovo a pianificare un frame-off...potenza di internet!!!!!

Ora è da una settimana circa che mi è venuta in mente una vecchia pubblicità che mi piaceva molto, quella della Gran Marnier, non so se vi ricordate, comunque eccola qua nella versione non intergale :

http://www.youtube.com/watch?v=p5F1nQAZOAw

Di questa pubblicità piace sicuramente la colonna sonora "locomotive vocale", l'ambientazione, il deserto, il serpente, i cavalli e sopratutto la bionda con i boccoli!!!!
Un'altra cosa mi piaceva in quello spot, e nella versione linkata purtroppo si vede poco, ma in quella integrale si vede meglio...il carvan anni 60' in alluminio lucidato con le forme bombate, spettakolo!!!!!

Per me è rimasta un'icona "congelata" per anni nel mio brain, l'altro giorno è bastata mezz'ora di google per capire che si tratta di uno dei famosi caravan "Airstream", che hanno cultori in tutto il mondo...

Ci sono siti, portali (http://www.airstreamtrailers.com/), forum di appassionati che li restaurano (http://www.geocities.com/bobkrumwied...eam_Dream.html) e li usano, fanno raduni, meeting, riviste etc.

Insomma come con le Corvette, un'altro mondo "nascosto"...

Ora, non sono mai stato un'amante del camping/caravaning ma del resto non ero neanche mai stato amante delle auto americane, per cui se tra qualche anno verrete accecati dal riverbero di un Airstream tirato a specchio, può darsi che sarà il mio...