G.N.E.O. Racing Team parteciperà all’appuntamento monzese della ENDURANCE KART BUSINESS SERIES 2007 in programma sabato 16 all’autodromo di Monza, su un tracciato allestito appositamente per l’occasione dagli organizzatori all’interno della curva parabolica, primo appuntamento della “Business Series” organizzata direttamente dalla Birel.



La gara si articolerà in due manche da 180 minuti, per complessive sei ore di gara e vedrà l’alternarsi dei piloti per un massimo di trenta minuti per turno di guida, dopo aver effettuato un turno di prove libere per imparare il tracciato e aver disputato la superpole a definizione della griglia di partenza.



Il team sarà composto da quattro piloti capitanati dall’ex formulista brianzolo Luca Bonfanti, protagonista negli anni passati nel Trofeo Cadetti F. Junior Monza, tornato alle corse su kart grazie alla collaborazione degli altri tre componenti della squadra. I quattro sono molto conosciuti agli appassionati delle gare di kart endurance, in quanto sono stati protagonisti delle principali gare lombarde e vincitori di alcuni appuntamenti come la 2 ore “1° Wall Street Institute” a Como o la 5 ore “1° Winter Trophy” a Modena, mentre sono giunti secondi alla 2 ore “1° Trofeo Replica” e terzi alla 2 ore “1° Trofeo Mitchumm”; questi sono i piazzamenti del 2007, che vanno a sommarsi alle numerose vittorie ed ai tantissimi piazzamenti a podio del 2006.



I piloti sono:



Luca Bonfanti, classe 1972, residente a Cernusco Lombardone, protagonista nei primi anni del duemila nel Trofeo Cadetti Formula Junior Monza, ora impegnato a tempo pieno nelle gare di durata di kart.



Gneo Paolo, classe 1970, residente a Besana Brianza, in precedenza ha effettuato test con monoposto prima di cimentarsi nelle gare di durata di kart.



Alessandro Mazzilli, classe 1984, residente a Paderno Dugnano, nel 2007 impegnato nel Campionato Easy Kart e nelle gare di durata.



Omar Maniero, classe 1990, nessuna attività agonistica in passato, ora impegnato nelle gare di durata di kart.



Questo il commento di Luca Bonfanti, molto conosciuto in brianza anche perché titolare della Esselle Pneumatici di Casatenovo: “E’ da due anni che partecipiamo attivamente alle gare di durata in kart ed abbiamo anche la soddisfazione di aver vinto parecchi trofei. Da puro divertimento queste manifestazioni si sono tramutate in autentici appuntamenti agonistici, con team di tutto rispetto e presenze di piloti famosi ed affermati, con un richiamo anche notevole tra mass media, pubblico e sponsor. E’ per questo che partecipare da protagonisti a questi eventi è davvero impegnativo; fortunatamente possiamo dire di essere molto competitivi e di riuscire a toglierci molte soddisfazioni. Il nostro obiettivo a Monza sarà come sempre quello di ben figurare, sappiamo che parteciperanno parecchie squadre molto quotate e quindi sarà molto difficile. Io ed i miei compagni faremo di tutto per poter portare a casa un buon risultato. Dobbiamo ringraziare il ns. main sponsor G.N.E.O. – Gruppo Nazionale Edilizia Organizzata, Società milanese specializzata nella realizzazione di Tecnologie per l’ambiente che supporterà la nostra stagione, che va ad aggiungersi alla Esselle Pneumatici di Casatenovo ”.