Come avevo previsto nell'agosto del 2013 quando ho acquistato ed immatricolato la mia Stingray del 1970, l'Agenzia delle Entrate di Roma mi ha inviato un atto di accertamento per omesso pagamento dell'addizionale erariale ( superbollo Monti ) e cioè 20 euro per ogni kw oltre i 185 più sanzioni, interessi e balzelli vari........
Quando immatricolai la vettura PRETESI che sul libretto di circolazione fosse indicato in modo inequivocabile : " Veicolo proveniente dagli USA prima imm. 01/07/1970 ".
Quindi è stato necessario inviare una lettera all'Agenzia delle Entrate richiedendo un riesame in autotutela della pratica allegando naturalmente copia del libretto di circolazione e del pagamento della TASSA di
Circolazione veicoli storici ( noi non paghiamo la tassa di possesso e quindi una addizionale su una tassa non dovuta è anticostituzionale ).
Ho ricevuto oggi, dopo una sola settimana e tramite email, copia pdf dell'annullamento dell'atto con la dicitura : " ANNULLATO PER ESENZIONE VEICOLO ULTRAVENTENNALE ".
Forse dovrebbe essere la motorizzazione a segnalare all' Agenzia delle Entrate che quella "NUOVA" vettura immatricolata è in effetti usata e costruita nel.......
Fidarsi è bene ma tutelarsi è meglio.