Eccoci subito subito con i primi grattacapi ! riportando l'auto a casa in autostrada, dopo già tre o 4 ore di marcia e un acquazzone fenomenale, ad un ora da casa il motore si spegne, così, senza un perchè....riesco ad accostare (era notte oramai, le madonne e i santi li ho chiamati tutti credo) e dopo un quarto d'ora riprovo a mettere in moto e riparte e da li tutto ok fino a casa.
Il giorno dopo riparte tranquilla (anche se per un pochino il ses si è acceso sul quadro), la porto dal meccanico il quale, dopo averla tenuta ferma un paio di settimane per via di altri lavori, prova a sostituire la pompa benzina (con una di sicuro non compatibile) e l'auto ora si accende e dopo 7 secondi esatti si spegne.
Abbiamo provato a rimontare la sua vecchia pompa, ma il comportamento non è cambiato, io credo che il problema potrebbe essere di tipo elettrico, i cavi candela ho visto che sono belli vecchiotti e vorrei sostituire cavi, candele, bobina, modulo (quello nello spinterogeno) condensatore e calotta, così mi levo ogni dubbio su eventuali anomalie di corrente dallo spinterogeno alle candele.
Se anche così non dovessi risolvere cosa mi consigliate di fare ? cosa potrebbe essere ? qualche sensore da qualche parte che fa i capricci ? dove posso cercare ?