Ma appunto...... se vai in pista assiduamente è un conto..... in strada è un altro conto.
Comunque le microcrepe sui fori dei dischi le vedrai sempre...... e non sono un grosso problema se rimangono entro alcuni mm.
Nelle categorie che impongono i dischi in ghisa si scelgono sia dischi forati che baffati che tagliati (te lo dico dopo 2 stagioni nel GT, non dopo 3 turni a Monza).
Detto questo non dobbiamo certo convincerci che i freni carboceramici siano migliori di un impianto che si compra con poco più di 1000 Euro (quello della Z06..... ricordo che costa questa cifra).
Ripeto......
Impianto stock Z06 (4 dischi,4 pinze, tutte le pasticche) = poco oltre i 1000 EURO
Impianto ZR1 (Brembo..... non vedo motivi per andare ad incasinarsi con l'adattamento di cose di verse) = 10'000 Euro circa
Chi ha il coraggio di sostenere che siano migliori i primi nell'uso intensivo ?????