I vetri anteriori non possono essere oscurati per specifiche norme antiterrorismo (quantomai assurde) perchè il conducente deve essere sempre riconoscibile. E' la stessa norma che impedisce a chiunque di girare travisato nei luoghi pubblici e che ha fatto nascere parecchie polemiche anche per i precetti religiosi (burqa ecc).
Io ho optato per una soluzione di compromesso (che comunque non mi mette al riparo da contestazioni da parte di qualche zelante esponente delle fdo) ovvero pellicolarli con gradazione leggermente inferiore all'anteriore...e incrociare le dita . Ho sempre detestato l'effetto "furgone"
E' verissimo. Tutto è nato per le norme antiterrorismo... ma penso che adesso come adesso le priorità contro il terrorismo siano altre... e non entro nel merito di chi entra in Italia, addirittura accompagnato... ma lasciamo perdere..
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.