Lukas io farei un ceck progressivo :benzina e accensione

Gira la chiave in on :la pompa gira per qualche secondo?
si = pompa gira e relais pompa ok
test pressione al fuel rail=pressione ok = pompa OK e regolatore pressione OK e filtro non intasato(il tuo e' nuovo)
test iniettori con voltmetro digitale su Ohm
metti le sonde sui terminali del connettore sull'iniettore dovrebbe darti 16,5 ohm,< 14 = iniettori/e andati
controlla cavi candele per incorretto montaggio,controlla distributore tutti i suoi connettori 3 fili nero,bat e tach bianco e marrone.
accendi la macchina e mentre gira al minimo stacca il connettore Maf se si spegne borbottando vuol dire che il Maf va bene,se non cambia niente allora il MAF e' rovinato.
Hai ancora i catalizzatori? verifica che non siano intasati ( di solito con cat intasato non va oltre i 2500 giri accellerando)
A freddo la macchina non gira con la lambda,dopo 4 minuti si,comunque la lambda non fa spegnere il motore...
Vicino alla batteria c e' un +12v per la centralina,credo con un fusibile in linea,se quel connettore fa le bizze potrebbe fare quello che ti succede,il manuale dice che e' un singolo connettore +12v ,potrebbe essere.Alla fine sara' un problema elettrico,ne sono sicuro.