Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Valvola inchiodata su 850 special

Visualizzazione Elencata

  1. #12
    Ed eccomi per raccontarvi come è andata a finire. Il rettificatore ha svolto un lavoro a dir poco egregio. Ha pulito e sabbiato la testa, rettificato valvole, sedi e guide mantenendo la promessa del prezzo a scendere. E' stato onestissimo.

    Quando me l'ha consegnata si presentava così:


    IMG_1269c.jpgIMG_1270c.jpgIMG_1271c.jpgIMG_1272c.jpgIMG_1273c.jpg


    Sembra nuova!

    Sabato ho pulito bene bene il basamento, pulito le canne dei cilindri e rimontato la testa. Ho chiuso le viti con la giusta coppia di serraggio raggiunta a più riprese come da manuale d'officina (è stata l'occasione per comprare una dinamometrica), regolato il gioco valvole, chiuso il coperchio punterie e... e ora come cazzo lo monto lo spinterogeno?????? Ovviamente ruotando il motore, la posizione che mi ero segnato non era più valida! evvvabbè! A parte questo inconveniente, 2 ore dopo dall'inizio dei lavori di rimontaggio l'auto era in moto!!
    Ho dovuto regolare nuovamente anticipo e carburazione e finalmente la mitica 850 è tornata ad essere quello che era in passato!!

    Da questa esperienza ho imparato una cosa fondamentale: il lavoro del rifacimento della testa è enormemente sopravvalutato dai meccanici.


    Invece per chiunque avesse bisogno della rettifica da cui mi sono servito qui i riferimenti:

    RTP
    http://www.revisionetestatepenta.com/
    Ultima modifica di oVoSanto; 11-11-2013 alle 10:44 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •