-
MASTER Member
benzina contaminata
Apro questo argomento per farvi una domanda che purtroppo è piuttosto attuale.
Una benzina allungata con gasolio sporca gli iniettori ?
Non dico dove ma dopo aver fatto benzina accusai dei leggeri problemi : minimo un pò irregolare , ma niente di che. Adesso si accendeva anche la spia engine soon con codice 44 .A caldo però scompariva qualsiasi difetto ( mistero ! )
Minimo irregolare e codice 44 sono una vecchia mia conoscenza : lo avevo anche l'anno passato, sostituito il filtro benzina super lercio - probabilmente mai cambiato in tutta la vita della macchina-, è tornato tutto OK fino al famoso rifornimento malefico di qualche tempo fa.
Oggi ho usato la solita boccetta magica ( STP e famiglia ) di cui sono tanto fiero e per magia è tornato tutto regolare.
La domanda è : Vi è mai capitato di imbarcare benzina "sporca "?
La cosa che mi da proprio fastidio è che noi ci facciamo mille pippe mentali quando si accende la spia " engine soon " e poi scopriamo queste cose.
Perchè nel gasolio mettono acqua come dice anche la TV, ma nella benzina mettono il gasolio.
Benzina e acqua non si mischiano. Benzina e gasolio sì ...e nella bolla di scarico non risulta.
Il gasolio non viene trattenuto dal filtro benzina, va direttamente agli iniettori. Con quali conseguenze ?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum