eh si lo dico e lo confermo, ma il senso è quello che ha ben interpretato motoretto :-) europeizzate non non s'intende brutte o tecnicamente non valide o -senza alcun fascino-. lungi da me un simile pensiero :-)
però c'è, almeno io lo vedo, un filo continuo molto evidente tra le C1/2/3/4 ma questo filo si perde un pò dalla C5 in poi...
un esempio che a me stà a cuore: il cruscotto della C4 seconda serie (bellissimo con il suo mix analogico/digitale), è chiaramente ispirato a quello delle C1 della terza serie, e io ci vedo una gran figata!
con la C5 si passa ad una strumentazione di tipo classico/banale..si bella ma nulla di che...stessa cosa quello della C6, molto bello ma...onestamente tolti i marchi potrebbe stare anche su tante altre auto
esempio: se, in foto, dai uno sguardo molto veloce al cruscotto di una honda acura LS e allo stesso tempo a quello della C6 puoi per un attimo pensare che siano due versioni della stessa auto
il resto del cruscotto fino alle C4 è spiccatamente "pensato in usa" i tasti gli srtumenti la disposizione degli accessori... la C4 insomma ha ancora tutto il fascino americano di una volta, (di quando l'america era "L'AMERICA") in bella vista e alcuni amanti della C4 vedono cose di questo genere piuttosto che la performance o la tecnologia...insomma il fascino! ;-)
è chiaro che se io voglio la massima espressione della prestazione/tecnologia corvette oggi...il fascino passa in secondo piano e mi prendo l'ultimo modello :-)