-
Onestamente. non mi pare che negli U.S.A. le cose vadano meglio da quel punto di vista.
In ogni caso, la finalità di un arma è sparare, colpire, nuocere. Quella di un autobus no.
Ed è inutile insistere che non sono gli ogetti ma gli uomini, perchè per chi non se ne fosse accorto a usare gli oggetti sono solo gli uomini. In un mondo senza uomini gli oggetti non hanno prerogative (almeno da un punto di vista umano). E credo sia chiaro che questa discussione tra uomini riguarda le regole degli uomini. In ogni caso, io vivo in una regione dove il coltello in tasca sta smettendo di essere la norma, grazie a Dio, e le cose stanno migliorando.
Da ragazzino, mi ricordo, mio padre mi beccò una "pattadese" (coltello a serramanico tipico di una zona della Sardegna) in tasca e mi chiese "Chi è che devi ammazzare?", e io imbarazzato a spiegare che poteva servire per qualche spuntino o per tagliare qualcosa. Mi ha risposto: <Quando vai in un posto dove ti serve, allora la porti. Se stasera non hai nessuno in particolare da ammazzare, lasciala a casa perchè ne uccideresti uno a caso. Portare un arma vuole dire usarla>. Ed è così. D'altra parte, escludendo chi ha bisogno di potersi difendere, la legge italiana permette il trasporto di armi solo verso luoghi in cui si è autorizzati ad usarle... E per me è giusto.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum