... appena sò qlc 6 il primo a saperlo ... oltre a fare foto e misure ...giusto x mettere a conoscenza chi è interessato; anch'io sono molto curioso ... ed in mooolta attesa.

i tuoi scalini sembrano fatti apposta ... x la velocità del flusso; un rettificatore mi ha detto che i vari scalini interposti tra l'aspirazione, collettori, ecc possono creare un flusso a vortice; cioè ... l'aria entra ed incontrando gli scalini crea un vortice a pressione ... quindi la velocità del flusso ... inoltre "portare" troppo tutta l'aspirazione porta una perdita ai bassi ed incrementa di 300/500 giri il limite max e nn d + !!!

LA coppia è data dai collettori stretti e lunghi ... ma se vengono allargati troppo prima che vengano riempiti d'aria e raggiungono il fluppo x le teste hanno un attimo di "vuoto" e poi buttano tutto e scaricano ... hai provato una LT1 del 92? io provai quella di Zorro qlc anno fà e mi deluse molto essendo abituato alla mia! Poi in velocità mi avrebbe ripreso ma nn in coppia !!! da fermo ad accelerare tutto nn sgommava!!! una ripresa lenta e poi tutta la coppia ma in alto d giri!!

Ecco xè sono curioso del tuo motore qnd sarà finito ... poi verrò a trovarti x fare delle prove test e vedere i pro e contro ... ciao mic