per fortuna mio figlio é un maschio ! però vorrei anche una bimba lo ammetto
anche nostro figlio 2 anni e mezzo ha le risposte pronte, ma a differenza dei nonni e la mamma da me le prende eccome, per questo dico che per fortuna é maschio e bello grande ormai, é più facile sculacciarlo ,

gli dico sempre che in questo mondo se sei un bambino capriccioso e monello sarai sempre visto male, se sei simpatico e gentile tutti ti vorranno bene e si ricorderanno di te, le buone maniere sono la tua unica chiave , a volte mi dispiace levargli la TV o farlo piangere ma ha già cominciato a capire che questo é il mondo, la vita é dura e bisogna prenderla nel modo migliore, sia nel mangiare che nel resto sono molto severo ma anche contento per lui, se vivesse con i nonnni sarebbe già una specie di piccolo budda , eppure mi pare di sentire ancora dei dolori per certe punizioni che i miei mi davano !!! altro che le mie sculacciate , ho imparato presto a correre e per fortuna che erano impegnati con il lavoro e potevo rimandare le sberle alla sera....
io capisco Aldo al 100% , ho da poco un figlio, ma da sempre vedo crescere quelli dei miei clienti , e le differenze a volte sono abissali, ragazze di 10 anni che mi guardano facendomi sentire a disagio e bambini con domande impossibili ! ovvio come dice pugnali non sono tutti così , ci sono pure i bambini bambini, ma sembrano anche a me sempre meno, la colpa io credo sia dei genitori , della TV e della troppa fretta di crescere, lasciamo fare ai bambini i bambini , regalargli pc e telefoni già a scuola non fa altro che renderli meno bambini e fargli saltare tutta una fase di gioco e di crescita necessaria, ai miei tempi i capelli lunghi e certi look strani cominciavi a mostrarli alle scuole superiori , in 3a media già essere skater e vestirsi da rapper tipo run dmc o ac-dc era già sentirsi grandi, oggi credo si brucino le tappe, poi a 20 anni per forza hanno ancora voglia di fare i bambini.
chi vuol dare ai figli quello che non hanno avuto commettono un errore, dove sta scritto che bisogna provare tutto a questo mondo ? anche io ricordo bene delle cose che non ho avuto e i miei amici si, beh e allora ? eccomi qui con le idee forse più chiare, sono cresciuto bene comunque o forse pure meglio, essere un persona che desidera tutto quello che non ha penso sia un castigo prima che un difetto, roba da purgatorio, una sofferenza continua il desiderio é sempre più bello del vederlo realizzato !

rendere i bambini più felici e oltre é renderli più deboli, di questo ne sono sempre convinto, un regalo va bene per giocare, ma poi deve metterci del suo, prepararlo alle delusioni é la cosa migliore, farlo alzare da solo e lasciarlo piangere , i calli più utili.

portarci dentro i nostri ricordi e darli ai figli senza paura di sbagliare é una cosa giusta, oggi le sberle e i castighi sono più necessari che mai ! nei paesi anglosassoni oramai sono oramai diventati illegali o esclusiva dei ghetti e i risultati li vediamo ogni giorno sui giornali, personalità fragili ma comunque ribelli e senza una direzione.