Gianlorenzo ti scrivo qui anche se tutto è partito da un altro topic.
Non mi sembra giusto andare a continuare a scrivere messaggi in un topic che era nato per una iniziativa lodevole e purtroppo è finito in polemica e in epiteti poco felici.

Spero che tutti smettano di postare lì e che eventualmente moderatori abilitati trasferiscano tematiche non inerenti altrove. Questo per non creare problemi quando e se sarà possibile riorganizzare l'evento sospeso.

Ognuno ha espresso le sue idee in base alle informazioni che aveva a disposizione, forse c'è chi sa di più e meglio, può essere. Non voglio entrare qui nel merito e non voglio convincere nessuno. Ho solo espresso la mia opinione.

Venendo a noi per quello che riguarda quanto hai scritto in quel topic su di me : ..."credo solo che tu voglia fomentare polemiche scrivendo esattamente il contario di ciò che pensano gli altri, come quando vai sui forum di politica a fare un po quello di destra e un po quello di sinistra solo per (lo hai detto tu) rompere i coglioni agli altri."...
Non mi pare di avere mai detto una cosa del genere in pubblico e non è esattamente così che te l'ho detta in privato.

Credevo ad ogni modo che quello che ci scrivevamo in privato (come dice la parola stessa) dovesse appunto rimanere privato. Ti rammento che anche tu mi hai detto molte cose in privato che non ho mai rivelato.

Sinceramente ti credevo una persona diversa, magari un sognatore, un utopista, una persona davvero speciale e per questo ogni volta che scrivevi qualcosa fuori le righe ti chiedevo spiegazioni, mi interessava sentire la tua versione ...

Ora che ho la certezza che buona parte di quello che dici è infondato, i tuoi pensieri mi interessano molto meno.

Mi dispiace inoltre che tu realmente pensi quelle cose di me, in molte occasioni ho spezzato una lancia in tuo favore, perchè lo credevo giusto, anche contro l'opinione dei più, ma non mi importava perchè io ragiono col mio cervello e non sono soggetto a censure altrui o controllato da qualcuno.