-
TOP-FLIGHT Member
assicurazione storica
Prendo pari pari un post da http://forum.fuoristrada.it/messages/114643/227544.html
Voi ne sapete qualcosa? Se tolgono l'assicurazione storica per molti sono zzi acidi, me compreso se riesco a trovare la mia TA ...
ecco il messaggio:
scusate ma siamo sicuri che convenga cercare di ritornare da autocarro ad autovettura???
ho un Blazer K5 dell'82, iscritto ASI ed autocarro 3 posti, ovviamente assicurato come veicolo storico a 150 euro all'anno. Per ora è una pacchia, ma ho sentito l'assicuratore, che che conosce il mondo delle Assicurazioni, che la pacchia potrebbe finire. Potrebbe nel senso che sono nell'aria proposte di legge e regolamenti delle assicurazioni ma nulla di sicuro. Secondo lui comunque potrebbero entrare in vigore delle leggi/regolamenti secondo cui un veicolo con assicurazione storica può circolare esclusivamente per recarsi a manifestazioni e raduni, previa comunicazione del club che li organizza. In altre parole, finirebbe la possibilità di utilizzare l'auto "storica" tutti i giorni e nel tempo libero: se è storica e paghi poco di assicurazione la tieni ferma e ti muovi solo per seguire manifestazioni e affini.
Se così fosse, comunque io passerei all'assicurazione classica per autocarro,comunque abbastanza conveninete, mentre tu dovresti ritornare all'assicurazione ordinaria autovettura, se vuoi usarlo normalmente....in tal caso, con i cavalli e la cilindrata del k5 sarebbe una mazzata tipo quella di un Cayenne..
ripeto che sono ipotesi, ma il rischio c'è..io per ora mi guardo bene dal cercare di passare ad autovettura. In effetti il costo bassissimo dell'assicurazione storica presuppone che il mezzo sia usato pochissimo in strada, solo per raduni e manifestazioni...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum