Cazz..... sti terroni!
O li comandi a bacchetta o non fanno una mazza dalla mattina alla sera![}]
Però, tenendolo in riga per benino, da venerdì pomeriggio..... domenica mattina abbiamo messo in moto e girava pure bene!
Un bel tour de force, ma le cose si fanno così..... diritti fino alla meta!
Tenendo conto che abbiamo dovuto rismontare 3 bielle con pistoni annessi per problemi di "clearance" con l'albero a cammes..... molarle.... rimontarle etc... che la coppa dell' olio del motore di Alain era a Napoli ed abbiamo dovuto modoficarne una che avevo io... che ho dovuto rifare la flangia della pompa dell'acqua al tornio visto che Alain aveva comprato la pompa sbagliata... Abbiamo dovuto cercare le rondelle dei bulloni testa e riforarle tutte per adattarne il diametro... DIREI CHE ABBIAMO PURE FATTO ALLA SVELTA!!!

Alain faceva la "bella lavanderina" e gli facevo pulire, lavare, sgrassare e spazzolare tutto.... hehehehehe.... e pure a prendere il caffè è dovuto andare!

Comunque tutto è bebe ciò che finisce bene..... il 383 frulla e frulla bene!
Configurazione classica....
Rotating assembly Eagle
Teste Edelbrock Performer RPM
Cammes Performer RPM
Collettore Performer RPM Air-Gap
Carburatore Performer 750-CFM
.... più tutti gli accessori del caso!

Un buon 383 dal quale ci si possono aspettare 420-430 Hp.... un pochino "choppy" al minimo, ma pronto e nervoso al salire di giri!

Buon Divertimento!