Vorrei solo fare una precisazione,

A parte gli scherzi, montare la targa sulle cerniere serve ad evitare di perderla, come è successo a me al raduno di legnano,
Io avevo (anzi per essere sinceri ho ancora) la targa montata allo stesso modo, ma con una staffa "fissa". Passando su una cunetta, la targa ha toccato e l'ho persa!!
per fortuna che mi è corso dietro un ragazzino urlandomi

"Hey, ti sei perso un pezzo!!!!!!"

ecco la foto vi una C5 con la targa "morbida"

Immagine:

15,28KB

e questa è la mia


Immagine:

15,77KB