Bhè vedo che sei informato!
Comunque il Torque-Tube con 530-550 Hp a noi è durato una stagione intera prima di rompersi il giunto elastico. E ti assicuro che una stagione di gare vale 50'000 kilometri su strada.... peraltro non è un componente costosissimo!
Indubbiamente il FAST è il migliore collettore che io conosca...anche se assolutamente non c'è biisogno della farfalla da 90mm.
Il Bridge è il punto peggiore del sistema di ammissione della C5...cambialo!
La scatola di ristagno che tu dici, altro non è che un risonatore di Helmotz accordato per eliminare le risonanze a certi regimi di giri (parlo di rumore).
Ti assicuro che per qualunque lavoro si debba fare al motore (a parte bielle ed albero..) NON c'è bisogno di togliere il motore dalla macchina..... ed in fondo in due-tre giornate piene di lavoro si cambiano cammes e teste!
Comunemente si ritiene che fino intorno ad i 400-450 Hp la centralina è in grado di autotararsi con l'autoapprendimento. .... dopo aver guidato "allegramente" per 3-400 Km
Oltre ti consiglio vivissimamente di riprogrammare la centralina..... e per quello che io so in Europa c'è uno solo in grado di farlo seriamente a sul banco prova... il solito Heinz Roth!!!!
Devo darti una notizia che non farà piacere ai possessori delle C5..... ma il 6 marce Getrag della Corvette C5 è un cesso!
La 5 e 6 marcia sono su di un terzo alberino che è fragilissimo..... ed il sincronizzatore della 4 ha la maledetta abitudine di fottersi.
Nell'utilizzo stradale, però, con un po' di okkio si va avanti un bel po' di kilometri.
Il DexxtronIII viene utilizzato nel cambio perchè ha delle ottime caratteristiche di stabilità termica e costanza di viscosità. Piuttosto il problema degli impuntamenti deriva dal leveraggio tra cambio e leva.
C'è un lavoretto da fare dentro la scatola del cambio nel caso di notevoli incrementi di potenza.... si devono migliorare i passaggi di olio tra le nervature interne.... e consiglio VIVAMENTE un radiatore olio cambio e differenziale se si arriva ad i 500 Hp.
Concludo dicendoti che con il collettore dello Z06 noi superavamo tranquillamente i 500 Hp con teste e cammes performance.... quindi è un buon componente!

Ciao