-
Domanda per Strokerone...
Dunque, avrei una piccola questione da sottoporre al nostro Stroker...
Come saprete se avete letto il mio precedente topic, mi si è sfasciato il convgliatore dell'aria della ventola del radiatore.
Ieri ho fatto un simpatico lavoretto, ritagliando la plastica superiore, per dargli un look meno orrendo fino a quando non metterò un convogliatore nuovo. Esaminando i pezzi di plastica ritagliati mi sono accorto che presentano degli evidenti solchi, dati dalla ventola che in anni ed anni di sfregamento si è scavata la sua sede.
Ecco dunque il perchè del rumore che sento: quando accelero molto forte, il motore si muove per la controcoppia e la ventola va a strisciare sul convogliatore... prima era tutto chiuso e si limitava evidentemente a scavarsi la sua sede, adesso che è aperto in alto, striscia per un po' e poi trovando la via libera tende ad uscire un po' fuori e manda tutto in risonanza.
La domanda è:
è normale che in caso di accelerate da fermo molto violente la ventola si sposti a tal punto da toccare sul convogliatore? Altrimenti a cosa può essere dovuto? Premetto che ho fatto controllare i supporti motore e sono tutti a posto!
Grazie in anticipo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum