A mio modesto parere arrivati a questo punto (dal quale non vedo sbocchi seguendo questo passo) l'unica possibilità tra le meno peggio è il ritorno alla lira ed il commercio quasi esclusivamente basato sui prodotti italiani. All'inizio sarebbe dura ma poi il volano ripartirebbe per forza. Si prevedono entro l'anno un'altro 20% di fallimenti e chiusure di piccole e medie imprese e sopravviveranno alla fine...solo i soliti. Altro che evasione. Che hanno forse recuperato l'evaso da chi ha evaso milioni? non mi sembra. Mi pare invece che gli accertamenti arrivino ai comuni mortali se non leggo male.Richiedono il denaro a chi ha utilizzato i soldi per le tasse per poter campare o per pagarci il mutuo...come farà sta gente a pagarle le cartelle???
Con la scusa dell'erogazione del credito stanno rifinanziando le banche!! Con quali soldi?.........e le famiglie ridotte alla fame chi le rifinanzia? Chi gliela ridarà la casa che le banche gli toglieranno?
Stamattina mi ero svegliato di buonumore (stranamente) la prima telefonata che ho ricevuto è stata quella di un amico che fa parte del mio gruppo commerciale. Era uno dei più forti, in gamba e di successo....tra poco chiuderà, perchè con 5 dipendenti ed i ricavi sotto al minimo per poter vendere, non ci rientra e altre 6 famiglie andranno nei guai. Vorrebbe vendersi casa per recuperare...e chi cazzo gliela comprerà??!! Ma di che vogliamo parlare? Di equitalia che richiede i superbolli non pagati????? E con i ricavi si fanno finanziamenti mostruosi che svaniscono nel nulla? Ma mi fanno schifo.
Sapete quanto mi ha restituito lo stato per l'alluvione del 20 ottobre 2011 con 50.000 euro di danni subiti documentati? 5.000 euro!!! Di cui il 4% se lo sono tenuto di tasse!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!
Vabè,lasciam perdere...tanto ormai è un si salvi chi può. Sto facendo pura demagogia... e non serve a un cazzo.