beh zorro certo il discorso fila ma credo che la "retroconversion e" in molti la preferiscano perchè nel caso delle 84 è molto più facile passare da iniezione a carburatore che viceversa. cioè uno pensa: visto che la crossfire è una cagata (dicono tutti, ma io cmq non ci credo) tanto vale che con due lire e "poco lavoro" vado di carburatore come si fà da cent'anni e buonanotte


Citazione:Messaggio inserito da Zorro

Scusatemi..... ma non riesco a seguire questa discussione.
Prima si esaltano le prestazioni di una trasformazione da iniezione a carburatore rispetto a quelle di serie.
Poi si dice che la trasformazione a carburatore è vantaggiosa perchè più economica della sostituzione con una iniezione.
Infine si consiglia comunque l'iniezione.

Provo a dire la mia...

Io ho una C4 del 90, e non mi sognerei mai di metterla a carburatore. Sicuramente l'iniezione montata sulla mia è tutt'altra cosa rispetto a quella montata su una 84, ma se fossi in te piuttosto di montare un carburatore penseri di montare un iniezione tipo quella montata sui modelli successivi. I vantaggi sono sicuramente molteplici, la migliore "regolarità" di utilizzo, i minori consumi e non ultima la migliore erogazione che incide anche sulle prestazioni.
Pensa che stavo pensando di montare l'iniezione anche sulla mia C3 a carburatore.
Al limite puoi anche vedere di prenderla usata da qualche parte, senza per forza puntare sul nuovo.

Z