-
Junior Member
Scusate, io ho una Vette Z06 costruita il 23/01/2007, fonte stceurope, per ora unica azienda in grado di certificare l'anno di costruzione, badate bene, vi dicono anche il giorno, ma certificano solo l'anno. Mi auguravo che vista la data di prima immatrcolazione 25/06/2007, la mia auto fosse stata costruita nel 2006, ma purtroppo non è stato così. Ora, io sono un appassionato di auto da 20 anni e ne ho possedute alcune, ma questa Z06 mi ha aperto il cuore e me ne sono letteralmente innamorato. La ho acquistata usata con soli 6000 km pagandola la metà che da nuova e conti alla mano era tutto sommato sostenibile anche se impegnativa, la trattavo come una figlia. Facciamo due conti:
- nel 2010(anno di acquisto) bollo 1330 euro, assicurazione rca 900 euro totale: 2230 annui per tenerla ferma ovvero 186 euro mensili.
- nel 2011 bollo 1330, superbollo 1520, rca 900 euro totale: 3750 annui per tenerla ferma ovvero 312,5 mensili.
-nel 2012 bollo 1330 euro, superbollo 3838, rca 900 euro totale: 6068 euro per tenerla ferma ovvero: 506 euro mensili.
Stiamo parlando del 280% IN PIU' rispetto al 2010....o del costo mensile di un mutuo trentennale per acquisto prima casa di circa 200.000 euro.
A tutto ciò dovrei anche aggiungere il finanziamento fatto per acquistarla(escluso l'usato dato in permuta) ovvero 412 euro per 5 anni. Fatevi i conti di quanto è arrivata a costare.
Ora secondo voi cosa dovrei fare? Come racconto a mio figlio che per lo sfizio di papà, magari lui non avrà una piccola casa di proprietà quando sarà più grande, cosa dico a mia moglie che per lo sfizio del compagno si farà una meritata vacanza non l'anno prossimo ma fra 3-4 anni quando finirà almeno il costo del finanziamento?
Aspettando il 2013 comunque si arriverà a: bollo 1330 euro, rca 900 euro(?), superbollo 2304 euro, totale 4534 euro per tenerla ferma ovvero 378 euro mensili per altri 5 anni.
Vi assicuro che non so cosa fare, mi ero rassegnato a stringere i denti e pagare perchè avrei voluto tenerla e avevo pensato di tenerla a vita per via della sua particolarità e del suo motorone fantastico, magari facendola guidare tra qualche anno a mio figlio, ma siamo arrivati ad un punto in cui, anche se la mia compagna mi appoggia perchè vede il mio sorriso quando la guido, che non mi sentirei più apposto con me stesso. Un sogno ok, pagare una follia di questo genere no. Sembra quasi che lo stato e quella merda di monti con quella troia della fornero abbiano voluto far provare a qualchuno la sensazione che provano le persone quando sono vittime del "pizzo" della mafia o della camorra, perchè questo è: un'estorsione legalizzata, e siccome lo stato non riesce a difenderli allora ha deciso di praticare anche Lui questa bella cosa. Complimenti.
Ora mi trovo in una brutta situazione ovvero sto cercando di fare qualcosa di legale per tenere la mia Vette ma anche per evitare di pagare questa pazzia e a sentire voi ci sono voci discordanti sulla radiazione, sul contovendita e sulla targa tedesca. L'alternativa è venderla ma non so a quanto, visto che sono invendibili oramai e soprattutto non so se riesco a farlo entro la data di scadenza del bollo a fine maggio. Qualcuno mi può consigliare? grazie
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum