Citazione:
Messaggio inserito da Hoga
Citazione:
Messaggio inserito da Ortega
Mah oramai ritengo che si stia andando un po' fuori parametro. Un conto e' avere una corvette e un altro una banale Audi a 3! Non mischiamo la cioccolata con la m...a per favore.
L'unico parametro da guardare è il mercato (anche perché se guardassimo il valore personale nessuno potrebbe avvicinarsi al mondo delle corvette, visto che quasi le idolatriamo), il mercato ora è saturo di vetture over 400 cavalli, con una domanda praticamente azzerata da chi prima poteva e ora per via del bollo non può più.
Un conto era pagare 1700 euro di bollo ed rca (questo era nel 2006 per me. escludendo la kasko), a 3500 euro ovvero 1700 di bollo +1800 di assicurazione era già pesante ma se avevi la macchina potevi fare uno sforzo grande per girarci.
Ora è impossibile che qualcuno compri una c6, per il semplice motivo che la percentuale del bollo è troppo alta rispetto al valore della vettura. E per quanto amore uno possa provare per l'auto mi sembra Stupido scucire fra rca e bollo quasi 6000 euro (stiamo parlando di quasi il 25%, In 4 anni ti ricompri l'auto solo pagando il bollo).
Io sicuramente non capisco un cazzo della vita, sono stronzo a dire queste cose ecc., ma purtroppo dati alla mano mi sembra questa la realtà.
(è vero che ho venduto la c6, ma nessuno e dico nessuno qui dentro sa quanto sto soffrendo, quanto rammarico mi abbia portato questa decisione necessaria ma dolorosa quanto una pallottola).
Marco