-
Senior Member
Per ora si scrive solo, ma chi vuole prendere una decisione non ha molto tempo.
Senza offesa per alcuno, siamo italiani, siamo storicamente abituati a "prenderla" senza lamentarci troppo ed alla fine penso che il 99% dei qui presenti fortunati possessori, pagherà. Ripeto, senza offesa per alcuno.
In merito alla consegna delle targhe, bisogna distinguere 2 casi:
- radiazione per esportazione
- radiazione per demolizione
Il secondo caso, è differente rispetto al passato.
Prima, si consegnavano le targhe e ti tenevi la vettura in garage.
Ora, "Se si vuole demolire un veicolo bisogna consegnarlo ad un centro di raccolta autorizzato oppure - nel caso in cui venga ceduto per acquistarne un altro - al concessionario/automercato/succursale della casa costruttrice.
Il gestore del centro di raccolta, oppure il concessionario/automercato/succursale della casa costruttrice, deve provvedere entro trenta giorni consecutivi dalla consegna del veicolo, alla cancellazione del veicolo dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA) attraverso la presentazione della richiesta di "cessazione della circolazione per demolizione".
Quindi, non si può conservare in garage e, cosa più importante da verificare, non so di è la proprietà del veicolo (del demolitore?) e se il vecchio proprietario può reimmatricolare un veicolo che dovrebbe essere stato demolito.
In poche parole, un vero casino!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum