intanto resta il fatto che in una situazione di depressione come questa se continui imperterrito a colpire duro l'economia è ovvio che crolla... bisogna aiutare le imprese e nn massacrarle a tasse.. la manovra poco ha fatto per lo sviluppo e troppo sull'aumento della pressione fiscale già portata oltre al limite della sopportabilità neanche un mese addietro dal governo Berlusconi... La situazione è davvero drammatica e lo spaventoso aumento della disoccupazione ne è il termometro più veritiero.. Più pressione fiscale uguale ancora maggior numero di aziende che chiudono famiglie che nn potranno pagare le altre tasse che hanno messo nonchè maggiore disoccupazione delinquemza e diminuzione del PIL che ci porterà inevitabilmente al defoult... IO la vedo così avrebbero dovuto dare addosso davvero solo a chi evade davvero sui grossi importi e nn mettere tutta l'utalia nel calderone ed al contrario avrebbero dovuto dimimuire la pressione fiscale almeno nel settore dell'imprenditoria per aunmentare PIL e occupati sul territorio (cioè gente che può pagare il resto della cazzo di tasse che ci hanno appioppato) almeno in questo modo ci sarebbero più speranze che lo stato prenda sti quattrini..
Scusate ma se uno nn può pagare che fanno ti sequestrano l'auto o le case... e prima di fare ciò quanto tempo passa??? eppoi con l'effetto creato da questo terrorismo fiscale anche quando questi beni li prendessero e li mettessero all'asta quanto ci ricaverebbero ora che il mercato immobiliare è motoristico è totalmente fermo e una macchina come poterbbe essere la mia nn se la intesterebbe nessuno manco se gliela regalassero??
Ma smettiamola va... la situazione è grave ma di certo nn si possono adottare tutte le cose che si sarebbero dovute fare negli ultimi 20 anni così di botto tutte in un colpo solo per coprire anni di vergognoso e copiosa mal gestione della nostra sporca e corrotta politica...