ehm.. visto che il numero 14 l'ho tirato fuori io[:I] è bene chiarire un paio di cose...non c'è bisgongo di discese nè di vento a favore[)] io mi riferivo a condizioni "regolari"; ne favorevoli ne avverse. ho aggiunto che ci vuole il piede "giusto" (e ho il piede giusto da sempre) e ho specificato che è il sistema a "3 stadi" del motore LT5 l'artefice principale del souo consumo relativamete basso

però bisogna conoscere ciò di cui stiamo parlando ed eccolo in foto

ora ponete l'attenzione a quel piiiiccolo foro sotto i due eEEEnormi padelloni;[)] ecco da lì, da quel pertugetto, la ZR1 respira fino a, se non ricordo male, il 30% della corsa totale del pedale del gas. quanto basta, dicevo, per andare a circa 130/145kmh consumando "poco"[^] o, se volete,quanto basta per andarsene a passeggio in città o per le statali sempre consumando "poco". il motore respira da lì quindi necessita benzina in proporzione. non si può non notare che quel pertugetto ha le dimensioni probabilmente inferiori a quelle del venturi del carburatore di una vespa.

dopo il 30% di pedale gas, se la chiavetta è in "normal" si aprono i due secondari e il motore LT5 va come un L98(ma con il rumore di un 4 cammes in testa)

se però la "chiavetta del potere" è in "full"... allora state per scatenare l'inferno!![)]




Immagine:

447,36(censurato)KB



Immagine:

399,7(censurato)KB