Citazione:Messaggio inserito da masterverona

beh, il primo intervento di Stroker in merito alla forza/potenza di una ventola elettrica e di una "trainata" dall'albero della pompa dell'acqua la dice lunga sul volume e portata che si ha nello spostare masse di aria!
alla fine il problema principe ora è quello di abbassare la temperatura ed il concetto di più forza più massa non mi dispiace affatto!

sinceramente per come sto dietro alla macchina smontare una ventola per rimontare quella elettrica quest'autunno non è che sia un lavoro che mi spaventi ( e che ci vorrà mai...) ciò che mi spaventa invece è che anche ieri se mi incolonno a passo d'uomo e faccio partire la ventola elettrica anche se il motore è a 160° poco dopo mi skizza a 230°... quello non mi piace!!! ( e la ventola E' PROPRIO di generose dimensioni!!!)

ora mi serve solo capire quanto spessore mi crei quella dannata frizione per capire se ci sta o meno nel mio esiguo spazio....!
guarda che il tuo problema non è avere una ventola elettrica o con giunto termostatico, anche perchè in colonna al minimo, quelle con il giunto, girano al max come l'albero a cui sono attaccate, io monto una flex-a-lite,molto grande, anche ieri ho fatto un giro per verona e dintorni, ma andando per strada non si accendeva quasi mai, lo so perchè ho la spia interna che me lo segnala se si accende, ed in coda, arrivata prossima ai 195, si accende e scende a 180/185, la ventola elettrica escludilo come problema.....