Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

mic orcaloca ma sei inarrestabile! quante mani hai? da tutte le parti!

io per il tuo futuro motore ti consiglierei di non perdere tempo con tutta una serie di modifiche "classiche" lunghe e laboriose che altro fine non hanno se non quello di aumentare il rendimento volumetrico del motore.
allo stesso fine e con meno spesa e meno lavoro invece aggiungi ciò che è stato ideato apposta (o meglio adattato apposta) il compressore volumetrico![^] centrifugo o a lobi(rendono in modo diverso) i vantaggi sono infiniti e il risultato è migliore. (per non parlare del souno e del look... per chi ne ha interesse)
cioè meglio un motore di serie con compressore che un motore modificato con corsa/alesaggio maggiorati, condotti allargati/lucidati; albero a cammes diverso; scarico modificato diversa aspirazione...
sopratutto per l'uso stradale dove il meglio è avere un motore afidabile, funzionale e godibile rendendolo molto più potente allo stesso tempo[^]



Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

ho eliminato la sezione di materiale con tratteggio incrociato lasciando i condotti sull intake un po piu piccoli di quelli sulle teste per eventuali "adattamenti di fino"
attualmente le uscite dell intake sono 48 x 28 contro i 36 x 27 originari
ho uniformato le dimensioni dei condotti a rettangoli abbastanza uguali fra loro centrati il piu possibile sulle testate ........ il piu possibile per quanto permettono le varie fusioni che lasciano parecchio a desiderare

sto cercando di esercitarmi sul porting per il mio futuro motore ...........

qualcuno ha consigli ???

ho una 90 non un 84 .......
mi sto esercitando per fare alcuni lavori sulla mia
che dovra rimanere affidabile
che rimarra con l L98
ecc ecc

per adesso niente compressori ...... perche la voglio parca ed economica nell uso quotidiano !!!