ciao fellows... magari sarà una magra consolazione ma io cmq nn credo che si possa fare un calcolo del genere per quel che concerne la svalutazione della ron fellows del tuo amico.
considera che 70000 dollari è il prezzo che si paga (scontato) per prendere una z06 base in america (my 2010)... 3 anni fa la ron fellows in usa ne costava circa 88000 se nn sbaglio ( te lo dico perchè prima di prendere la mia ron in italia ci lavoravo con le auto di importazione e avevo pensato di prenderla nuova in america) di conseguenza in 3 anni anche se nuova almeno un 35% nel migliore dei casi lo perde.. facendo 2 calcoli l'ha venduta a quanto vale li... magari fra 20 anni sarà un pezzo da collezione che varrà il doppio di una zeta normale ma ora tra crisi e la troppo tenera età credo che nn si riesca a venderla meglio di così ne qui ne in usa.
Inoltre per chi eventualmente nel forum avesse deciso di acquistare questa zeta a 51000 avrebbe dovuto pagare trasporto almeno 2000 dollari 30% di dazi doganali per un totale di 68000 euro e ancora a questi bisogna aggiungere altri costi per omologarla (cambiare fari, fanali posteriori luci di ingombro e altre cazzate) per almeno altre 2000 euro e senza alcuna garanzia sul motore. Diciamo che finita sarebbe venuta sui 70000... se pensi che ormai con sti soldi porti a casa le km 0 ufficiali con garanzia 3 anni my 2009 e 2010....
alla fine diciamo che questa collera te la puoi prendere al 50%....