Il vero "problema" è che la tecnologia si evolve e alle forze dell'ordine vengono man mano dati apparecchi sempre
nuovi e migliorati. Se ne deduce che per stare dietro alla cosa bisognerebbe spendere un botto si $$$ ogni anno!

Questi strumenti sono dati in affitto alle forze dell'ordine e non sono comprati come si potrebbe pensare.

Credo ma è solo un mio pensiero che giuridicamente non possano essere contestati, perchè potrei dire di essermelo
autocostruito e che serve per migliorare i consumi del mio motore, sparando casualmente delle frequenze. Potrei dire
di essere un ricercatore amatoriale, che assolutamente non ha nulla a che fare con autovelox e company.

Siccome suddette frequenze e spettri non sono registrate e regolate, e non c'e' bisogno di nessuna autorizzazione.

Stavo pensando al cellular jammer. Vengono usati nei locali per coprire le frequenze dei cellulari e non far squillare
in continuazione in posti tipo teatri,convegni,cine ma ed ho letto anche scuole sotto esame. Qui' c'e' una differenza
chi accende un cellular jammer e copre le frequenze e' soggetto a sanzione amministrativa, perche' lo stato da in
concessione ai gestori di telefonia queste frequenze che pagano per l'utilizzo loro e dei clienti. Se io copro il segnale
(= trasmettere sulla stessa frequenza) io sono un "Pirata" Radio.

Ho letto che va di moda adesso uscire con questi apparecchietti e dirigersi verso un povero ignaro che riceve una
telefonata al cellulare e col jammer nascosto avvicinarsi e fargli cascare la linea, oscurandogli il segnale ehhehehe!

Dax