Concordo: le MICHELIN sono certamente le migliori.

Quanto alle SPORT CUP, come ho scritto in vari 3D, sul bagnato non vanno bene, ma di più!
E' sull'acqua (non sul bagnato) che sono pericolosissime, infatti sono in pratica delle SLICK INTAGLIATE (solo ai fini di omologazione su strada) per cui non c'è alcun effetto drenante.
Però usandole a velocità codice:
- 50 in citta;
- 90 strade extra urbane;
- 110 in autostrada (limite con la pioggia);
IL PROBLEMA NON SI PONE!!!

Occorre solo un pò di attenzione con pioggia fortissima in certe strada extraurbane, dove si può fare acqua planning già a 60-70 all'ora, se si formano pozze di 2-3 centimetri d'acqua.
Ma questo con la Z06 e le sue gigantesche gomme, accade anche con qualsiasi altro tipo di pneumatico, dai vari RF alle WINTER, ecc...

Ricordo che, un mese fa, andando a GENOVA ho percorso il tratto PORTOGRUARO - VICENZA (150 km) con le RF GY di serie sotto una pioggia davvero torrenziale e con problema di acqua planning già a 80-90 all'ora !!!
Mi superavano tutti dalle FIAT PANDA ad innumerevoli colonne di TIR, in quanto viaggiavo sulla corsia di destra a non più di 70-80, percorrendo ogni tanto 10-20 metri in assoluta assenza di governo del veicolo.
Brutta sensazione...
Ho fatto in quel frangente una lunghissima telefonata a viva voce con ROMANO, interrotta ogni tanto da una imprecazione ...

Poi d'inverno, alle basse temperature, i MSC vanno benissimo, proprio per la loro mescola morbida.
Ma se vuoi usare davvero d'inverno la VETTE non c'è che una scelta, obbligata, le TERMICHE!!!