In effetti il telaio della C3 e' uno scatolato unito con un'altro scatolato del cxxxx.....
Esiste propio un kit specifico che monta una specie di barre duomi.....
Avete visto di quanto e' stata allargata la carreggiata della C3 del team Filippinetti.......
Per quanto riguarda i pesi andate a vedere le foto della C3 di Panic...
Per conto mio oltre ad essere la C3 che vorrei in garage.....penso sia anche una delle piu' veloci, per il fatto che pesa soli 1200Kg...
Ho provato a pesare la mia che e' del 1980 che dovrebbe essere una delle piu' leggere costruite dalla casa..(vedi retrotreno in alluminio balestra in fibra....) ho provato a pesarla, con meno di meta' serbatoio segna 1460 Kg..... (senza pilota)........
Immaginate 2 C3 con i soliti cavalli,ma una che pesa 260kg in piu' rispetto all'altra.......Qual e sceglierete?
Immaginate se quella piu' pesa vuole essere al pari di quella piu' leggera quanti Cv si devono aggiunge al motore.....
Quelle con i BB saranno ancor piu' pese......non e' soltanto il blocco che pesa 10/20 kg in piu' , ci sara' anche tutto il resto.....teste piu' grosse, collettori piu' grossi, albero ecc....
Oltre un certo limite condivido in pieno Panic che ha scelto di allegerire piu' possibile la vettura.....a scapico del confort......