Citazione:Messaggio inserito da stingray1977

questo è quello che mi ha detto lui...l'ha guardata un po e ha stimato le ore di lavoro...dice 50 circa...più il colore...e ha fatto un preventivo di 2500 circa...forse qualcosa meno..e io ho visto macchine fatte da lui...lavora molto bene...
puo' essere che sia fattibile , ma bisogna vedere come rimane la verniciatura nel tempo , che tipo di vernice adopera , che marca , quali fondi , come e' messa la carrozza.
Purtroppo una buona verniciatura la vedi quando la lasci sotto il sole di agosto ...
E' un attimo che il fondo si alzi e cominci a fare crepe ...
Spesso dipende dalla fretta e prodotti di scarsa fattura adoperati per contenere i costi.
Fidati che se pretendi prodotti ppg o aquamark maxmeyer e' impossibile che per portarla alla vetroresina , fondo , vernice pastello , trasparente , lucidatura e cera te la cavi con 50 ore e con 2500 euro.
Senza contare una vernice metallizzata o mica che costa il doppio.
E infine senza contare che i tempi di verniciatura tra fondo e vernice sono si brevi a leggere le schede tecniche dei materiali ma nessun carrozzaro serio si sognerebbe MAI di verniciare 2 ore dopo aver passato il fondo.
Ergo il una settimana scarsa e' praticamente impossibile fare una vettura da portare alla vetroresina. E chi riesce a farlo deve avere una gran fiducia nei prodotti che usa.
Azz io attendo due giorni anche con le basi nitro ... il che e' tutto dire ... figuriamoci con le vernici di adesso all'acqua ...

Comunque se hai bisogno mandami un pm che ti do delle dritte , tra le altre io sono di verona ma da venerdi' a lunedi vivo a bologna ...

anche solo per farmi vedere la bestia e una bella birra al number ten