Citazione:Messaggio inserito da Corvaccio

altamente corrosivo ma non tossico???

bella macchina! ma se devi fare benzina e non hai di che far miscela sottomano? ti porti dietro la boccetta di toluene graduata?

a causa dell'overlap delle valvole , il rapporto di compressione effettivo, fintanto che non si spinge a fondo l'auto è più basso di 12,5:1 quindi si può usare la blu super e basta ( senza toluene) purchè si vada piano e il motore abbia un carico leggero ( passeggiata).

in ogni caso è una race car a tutti gli effetti , quindi va usata in quanto tale. Mettersi lì , preparare la benzina, fare le varie verifiche del caso...ha una certa tendenza al backfire (come tutti i motori di questo tipo. infatti l'auto mi è arrivata con l'estintore nel vano posteriore !)
E poi fa 4-5kmL , non ce la vedo proprio a farmi 100km per andare a un raduno o da qualche parte.Nel traffico surriscalda e fa un baccano infernale... L'uso che ne prevedo è di andare a farmi le mie solite tirate su certe strade libere dove ci sono solo io. qui ce ne sono diverse .comunque fatta l'abitudine , si può usare con una certa disinvoltura. In ogni caso è l'esatta antitesi delle Vette da passeggio ( che io non amo, anche se bellissime)e l'uso cittadino ( traffico) la mortifica