Finalmente e' nata la mia ultima creatura e' a forma di motore a v8 cilindri e scalpita da far venire i brividi.......la sua mamma non aspetta altro di poterlo portare in giro...Il parto o la messa in moto e' stata dolorosa dato che stranamente era stato invertito un cavo della candela ed all'inizio zoppicava un po'
....,ma dopo pochi secondi il bimbo a due teste dall'alluminio ha dato sfogo anzi diciamo a cominciato ad urlare da far attaccare anche l'allarme del vicino che dista 100m. Era una vera sinfonia,vera musica per le orecchie almeno di chi piace quel genere...al minimo quello sborbottio strano quasi impreciso ( ma non lo e'dato l'albero a camme piuttosto performante) che mi faceva impazzire.....
Tutto questo grazie all'aiuto di Pierpaolo nonche' Stroker che mi ha consigliato nella scelta di tutti i componenti e nel suo assemblaggio dato che da solo non avrei stretto neppure un bullone visto che tra me e la lingua inglese in particolare quella tecnica ci sono dei problemidi incomprensione...che pero' sto cercando di migliorare....
...Il grande Stroker ( che ancora continuo a ringraziare per la pazienza che ha avuto nelle mie migliaia di domande in merito) mi ha spiegato tutti i serraggi tutte le varie accortezze di un V8 insomma lo devo ringraziare (anche )perche' se avessi dovuto assemblarmelo da solo avrei perso un sacco di tempo soltanto nel tradurre tutte le varie cose che scrivono nei libri tecnici(e sicuramente non avrei ottenuto quel risultato)..sarebbe stato un dramma poi in fin dai conti ho capito bene che un V8 ad aste e bilancieri con un asse a camme e' cosa molto piu' facile dei nuovi motori con teste anche a 5 valvole per cilindro ed a doppio albero a camme....
Ai prossimi raduni ,se non mi si rompe qualcosa prima ci sara' da divertirsi.......probabilmente il prossimo anno cambio auto ed opto per un bel fuoristrada con carello in modo da arrivare con le gomme tacchettate e tornare a casa con le slik
.Per fortuna due gomme costano poco......
A proposito.....dopo le ferie estive con calma forse inizio una nuova avventura, questa volta vorrei realizzare un misto tra pezzi Americani ed Europei dato che avro' l'aiuto anche di un giovane un certo Tiziano che forse conosce anche Protos e che mi sa' abbia preso anche del lesso nelle gare di accelerazione.....
A PRESTO....manca solo la data per un prossimo raduno...
Lorenzo Lollo