In effetti il rilascio è anche un pò come un colpettino di freno a mano...... facilitato dal trasferimento di carico!
E mica sempre si possono innescare i pendoli per strada!!!!
Comunque..... questo è il funzionamento del TCS:
In questa tabella ci sono i parametri di base,
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37,02KB
che definiscono le condizioni di attivazione ed il range di operatività... basta leggere!
Questa, invece, è la mappa che definisce di quanto debba essere ritardata l'accensione per ottenere una data riduzione della coppia erogata (e qui già si può, evidentemente, intervenire falsandone la curva)
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33,3KB
Questa è infine la mappa che stabilisce la relazione fra:
Apertura della farfalla,
Coppia erogata
RPM
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29,24KB
Da questo si capisce che il TCS interviene sia ritardando l'accensione che riducendo l'apertura della farfalla il che comporta amio avviso la "brutalità" del taglio di coppia quando interviene..... sembra proprio che ci sia uno step e non un graduale intervento!
Detto questo c'è un'altra tabella di parametri che i "furbacchioni" hanno piazzato altrove...... MA NON MI FREGANO!
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53,36KB
Sti maledetti ha ficcato sta tabella in una sezione relativa alla gestione delle applicazioni 4X4 (tipo Hummer).
Comunque... qui si decide come deve intervenire, o solo ritardo, o solo apertura farfalla o ambedue!
Hai capito cme funziona il farabutto?[8D]