Ma perché, perché!, dici ciò? Nel testo del disegno di legge non c'è assolutamente niente che fa presagire una cosa simile. Niente di niente.Citazione:Messaggio inserito da alain
Quanta gente che ha investito soldi per farsi una C4 e ora deve vedere il suo valore di mercato crollare all'improvviso???
A me pare abbastanza evidente che la volontà dei legislatori è quella di colpire chi usa l'auto storica come mezzo per andare al lavoro o a fare la spesa tutti i giorni, e una Corvette non potrà mai essere equiparata a questi mezzi. A parte che basta guardarla, ha anche una cilindrata e una potenza "leggermente" superiori ai limiti descritti nel disegno (1300 cc e 50 kw), e anche senza essere inclusa in fantomatiche liste, che sicuramente nessuno redarrà mai, direi che ciò basta a porla al riparo dalla mannaia, non credi?
Insomma, io sono moderatamente tranquillo. Qualcosa cambierà, deve cambiare!, ma ad essere colpiti saranno quelli con le Uno del 1986 a gas, "cinquini", Corvette e altre auto davvero storiche sono al sicuro.