Scusate, leggo solo ora.
Lì per lì, ho pensato che forse era meglio se andavo a buttarmi dal primo ponte.
Poi ho letto quanto riportato da Vette84, e mi sono assolutamente tranquillizzato, perché...
Quindi, se l'italiano non è un opinione, una Corvette del 1987 nel 2008 sarà storica. Perché ha più di 20 anni, e una potenza maggiore di 50 KW.Citazione:...sono da intendersi veicoli di interesse storico quelli di costruzione superiore a 25 anni di età, o con età superiore a 20 anni, ma con potenza maggiore di 50 KW e che siano stati dichiarati e certificati dalle associazioni di cui sopra.
Sempre nel 2008, è storica anche una Ferrari del 1982, perché ha più di 25 anni, e la potenza continua ad essere superiore ai 50 KW.
Allo stesso modo, chi ha Corvette del 1982-1983, come ha scritto qualcuno, può stare tranquillo.
Meno tranquillo è chi possiede una Uno (a meno che non sia Turbo) del 1985, o una Panda 30 o 45, sempre di quegli anni lì, perché la potenza è inferiore a 50 KW, e hanno tutte meno di 25 anni.
Ma non credo che il problema qui sia particolarmente sentito...
Inoltre, questo paragrafo:
mi tranquillizza ancora di più, perché è sicuro (in Italia va sempre in questo modo) che ci saranno forti pressioni da certe lobby, e alcune cose saranno riviste.Citazione:Sono ancora molti i punti da definire e molto dipenderà dalle associazioni chiamate in causa dalla legge stessa; saranno queste a consentire la corretta ed effettiva messa in pratica della nuova normativa.
Io almeno mi sono fatto questa opinione, spero di non sbagliarmi.