Stufo di dipendere da un driver, oggi sono andato a noleggiarmi una moto, anzi LA MOTOCICLETTA: Royal Enfield 350 Bullit.
Neanche 10 euri al giorno, per cavalcare una moto che è così da almeno 50 anni. Usarla è come calarsi nei panni di Indiana Jones (era inizialmente sidecar ma ho fatto togliere il seggiolino perché volevo un mezzo più sportivo), con caratteristiche di tenuta di strada paragonabili a quelle di un crick.
Io non mi sono ftto mancare nulla e ho già il modello Deluxe, dotato udite udite, di un freno a disco anteriore e avviamento elettrico (ma ti consigliano di usare la pedivella per non far lavorare troppo il motorino d'avviamento..)
Il portento meccanico in mio possesso è un MY2010, ma sembra abbia già 20 anni: ruggine in più parti, impianto elettrico modello "sedia elettrica" e sospensioni che, alla minima buca (e qui di "minime" ce ne sono veramente poche) vanno a pacco sul parafango posteriore.

Però fai 30km/l, devi andare piano per forza (perché se ti fermi contro una mucca gli fai solletico, ma tu no), non serve il casco (anche se forse è obbligatorio), ti fai codice stradale che più ti confà: oggi mi và di superare passando sui marciapiedi? Bene! Domani voglio buttarmi contromano in una stradina del centro? Avanti! Buco e non sò dove fermarmi? Basta un qualsiasi posto a patto che possa creare confusione ed ingorghi. L'imbarazzo della scelta...

Alla consegna NON mi è stata chiesta ASSOLUTAMENTE la patente, ma solo una copia del passaporto e un documento (gli ho dato la tessera del Blockbuster). Insieme al catafalco mi è stata consegnata una borsa di gadgets che potrebbero venire buoni: camere d'aria, fili acceleratore-frizione-aria, fusibili, lampadine, una candela, due kg di ferri tra pinze, cacciaviti, martello ecc ecc.

Si si, gli Indiani sono decisamente strani..

PS: eccomi in piena accelerazione: http://youtu.be/9RoeE-f6N3g