ciao a tutti,stamattina ho avuto un problema....la macchina stamattina parte se za nessun problema...dopo un po' che vado mi accorgo che la temperatura aveva passato i 110 gradi di solito solito a 110 tende scendere 108;105...dopo arriva fino a 125!!...mi fermo subito apro il cofano e sento un rumore metallico provenire dalla zona pulegge..proprio in centro dove c'e la pompa acqua!...allora da quello che ne capisco io se il termostato era rimasto bloccato la temperatura doveva schizzare subito alle stelle invece a nche da fermo con motore acceso saltellava tra 124;127....la ventola parte ed e' rimasta accesa per tutto il tempo(io gia' pensavo che si e'era rotta la ventola)....puo' essere che la pompa si e' mezza rotta e non fa piu' circolare bene l'acqua?....comunque la macchina ha fatto 1 km con la temperatura alta mi era gia' capitato su una mia camaro li si era proprio rotta la ventola e la temperatura era arrivata in un attimo a 130 gradi,...tutto questo sempre d'estate....comunque il motore non ha riportato nessun tipo di danno per fortuna!...be' giustamente e' un v8 e' dura buttarlo giu'!
Un parere dagli esperti,..in modo che non ordino la pompa acqua per niente...(comunque non lo mai sostituita perche' non perdeva acqua quindi ho lasciato su quella)
GRAZIE a tutti!