Salve!
Inizio questo argomento perchè penso che sia di aiuto a qualcun' altro che come me ha riscontrato problemi con il sistema stereo Bose di serie sulle Corvette fine anni 80.
E' un sistema particolare consistente in 4 altoparlanti e rispettivi amplificatori. Ogni altoparlante ha il suo amplificatore. Purtroppo è proprio quest'ultimo che con i decenni da problemi.
La soluzione sarebbe quella di smontare il tutto e mandarlo a riparare negli states, ma i costi sono piuttosto salati e i tempi lunghi.
La soluzione che ho trovato è questa: collegare i 4 altoparlanti a un amplificatore comune nascosto nel vano posteriore dietro il sedile del passeggero. Ho speso poco meno di 500 euro, non pochissimo, ma ho preservato il sistema originale.
Le grate ai lati del cruscotto sono vuote. Servono a chi volesse incrementare le prestazioni del proprio sistema con altri 2 altoparlanti per gli acuti.Attenzione! Si deve però smontare il cruscotto. E' fattibile ma è un lavoro delicato e lungo.
Ottima l'idea di ungere l'antenna con lo svitol,( è riportata qui nel forum[^] )Nel mio caso l'antenna è salita di altri 10 cm.