Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Gomme e distanziali

Gomme e distanziali

Ciao a tutti,
    sto ultimando la messa a punto della mia "nuova corvettina". Dopo aver fatto eseguire un mega tagliandone... volevo, ora, sistemare la questione gomme. In prima battuta pensavo di cambiare i cerchi attualmente montati "16, con i "17 (sempre originali), in effetti più proporzionati! Andando a guardare la misura delle gomme, però, mi sono reso conto che monto le 225/50/16 e, anche sul libretto, l'unica misura riportata è questa. Leggendo un po' di post precedenti e considerando la difficoltà nel reperire, a buon mercato, le misure originariamente montate su questo modello (sia 255/16 che 275/17), sono quasi tentato di lasciar perdere... A questo punto, però, sarebbe forse il caso di montare dei distanziali? Cosa ne pensate???
    Grazie a tutti!
    A presto
    Alessandro
    Alessandro

i 275/40/17 li trovi su gommadiretto senza problemi

se ti mancano le misure a libretto devi andare al collaudo x le nuove misure

i distanziali in genere sono sconsigliati , non omologabili ma molto economici come soluzione

adesso monti i 225 sul cerchio da 16" originale ???
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

esatto!
    Alessandro

Ma dato per scontato il discorso omologazione..per passare dai 255/50/16 a1 275/40/17 che interventi dovrebbe fare per montarli legalmente?

[?][?][?]
    comprare gomme e cerchi (se servono) senza rubarli
    andare da chi si preoccupa delle scartoffie (carenini ad esempio)
    andare alla revisione

nei vecchi post il discorso e stato approfondito molto bene
    www.corvetteitalia.i t

io monto un cerchio da 18 e parole di Micbarxjr e di altri fa un bel effetto logicamente chi aveva la macchina prima di me aveva fatto la relativa annotazione sul libretto. attenzione prendi un disegno non troppo tamarro. volevo solo segnalarti che se si vuole si può fare.

C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

convertible90
    Guest
    di che anno è?? immagino u 84 o 85 o 86...87...
    Cerchioni originali da 17 non van bene. se li vuoi usare (esempio un set da 17 di un 90) devi mettere un distanzialino di circa 15/20 mm (un pollice va bene) .
    Altrimenti se li monti così come sono rischi che tocchino l'interno . le pre 88 hanno l'attacco mozzo un po piu all'interno e fanno rientrare il tutto di circa 15mm. A rischio sono il bordo interno del cerchio con i bulloni che attaccano i link alla barra antirollio.
    oppure se fai shopping online prendi cerchi con offset da 36 mm .
    Gli 88 in poi hanno 56 mm di offset. (51 mm le grandSport)

La macchina è un '88 e, in teoria, dovrei riuscire a montare i 17". Cmq, mi metterei alla ricerca dei suoi originali, mi piacciono molto.
    Mic... sei sicuro che i distanziali sono vietati? Te lo chiedo perchè sono assolutamente ignorante in materia!
    Grazie a tutti!
    Alessandro

i distanziali non si potrebbero montare (e sono sicuro perche lavoravo in una ditta che li produceva)ma moltissimi lo fanno io compreso

tanto anche se vai alla revisione non se ne accorgono

i 17" sulla tua si riescono a montare senza problemi di interferenza a patto che come ti ha detto Convertible usi i distanziali (causa diverso offset tra 88 e 90)e cambi i prigionieri sui mozzi ruota con altri piu lunghi
    www.corvetteitalia.i t

Corvette C4 Targa '89 ... con cerchi 275/40/ZR17 (anteriori e posteriori)

http://forum.americanmusclecars.ro/a...6&d=1264340367

comunque nel modello ZR1 dopo gli anni '90 sono stati messi 315/40/R17 sul posteriore e 275/40/R17 per l'anteriore ... da quanto ne so' io

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •