Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: air conditioning control

air conditioning control

prima giornata di vero caldo qui a bologna e la vette risaputa per il suo calore nell'abitacolo oggi mi ha molto infastidito!!ho notato che il cambio e gli scarichi infieriscono molto sull'abitacolo caldo ma oggi dopo un po' di sudore mi sono detto...qui c'è piu' caldo di un qualcosa che scalda e basta!!ho appoggiato la mano sulle bocchette che sparano all'altezza ginocchia e ho sentito uscire aria calda in continuazione...il comando della ventilazione spento e l'aria usciva comunque!!bella calda dove posso intervenire chi di voi ha uno schema con i colori dei fili dell'impianto del riscaldamento??o dite che il comando non lavora piu' bene e quindi rimane acceso!!
    cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
    corvette C3 81 red-red

Controlla il tubicino che parte dalla valvola che c'è sul tubo dell'acqua vicino al compressore e che entra all'interno della macchina vicino al motorino dei tergi. Se è tappato; bucato o mancante all'terno arriva aria calda anche se è sulla posiziona di aria fredda.

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

ma dentro a quel tubicino ci trovo dell'acqua???non è che mi allago??debbo mettermi il salvagente??indicate mi bene quale tubo dite cosi' vado piu' sicuro!!
    corvette C3 81 red-red

la valvola e' sul lato passeggero, sotto la vaschetta di espansione del radiatore. quel tubicino nero e' il vacuum, aziona il polmoncino che fa entrare l'acqua calda.
    se c'e' depressione ( comandata dal pannello strumenti ) apre o chiude il circuito. magari e' rimasto aperto ( puo' rimanere anche chiuso, a me quest'inverno non faceva passare l'acqua calda...
    un altro consiglio: sul connettore elettrico del blower ci sono dei fili colorati, togli il marrone. e' quello he fa azionare la ventola anche a zero.
    un pochino aiuta.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

scusami la mia ignoranza ma il blower dove lo trovo?quindi sotto la vaschetta c'è il polmoncino che apre e chiude l'impianto ma come posso provare se è guasta come verifico il corretto funzionamento mi avete detto anche di guardare che non sia rotto o chiuso il tubicino che va fin dentro alla macchina ok è buono ma quell'altro polmoncino che c'è sopra al gruppo del riscaldamento dentro l'abitacolo a cosa serve??
    corvette C3 81 red-red

il blower e' quella scatola grigia che hai nel vano motore sul lato passeggero, attaccata al firewall.
    lo vedi subito', c'e' un connettore elettrico.
    per la valvola e' un po piu' complicato, devi fare diverse prove, ma controlla anche che le depressioni che sono collegate al pannello dell'aria calda/fredda siano collegate in maniera corretta.
    quando la mia rimaneva chiusa, lo sentivi subito: non passava aria calda in macchina, e la valvola era fredda. soffiato nel tubo con l'aria compressa e un po di wd40, si e' sbloccata..

questa e' la valvola...l'acqua calda entra ed esce a comando...
    guarda qua..

aoh..mejo de cosi...
    http://www.lbfun.com/warehouse/tech_...c_controls.jpg
    http://www.corvettemagazine.com/2005...witch-lead.asp

sei stato un grande!!ora provero' a seguire tutto l'impianto per capire cosa non lavora!!
    ma se io lo chiudo il tubo della mandata calda che va al radiatorino piccolo dell'abitacolo??facc io una bella cosa poi questo inverno ci guardo a cosa è successo!!
    faccio male o per voi è una cavolata da poco che basta guardarci e si risolve subito!!
    corvette C3 81 red-red

Rick
    Guest
    ...io l'ho tolto il riscaldamento...e fa caldo lo stesso![)]

ma quella benedetta aria condizionata funziona a voi o non conta nulla nemmeno da ripristinata!!
    corvette C3 81 red-red

conta..conta...se funzionante si sta freschini..
    ma a farla funzionare diventi matto, il circuito non e' complicato ma di solito e' fermo da molti anni.
    quindi...devi rifare tutto..
    spesso non basta caricare di gas..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •