SONO ILLEGALI!!!!!!!!!
Per questo le montai!!!
....hanno un silenziatore...... che io tolsi ovviamente!!![][
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ho visto che qualcuno di voi usa le hooker sidepipes.
ma ci si può andare in giro oppure sono vietate dal codice della strada?
pensavo di montarle sulla l88 ma immagino farà un baccano infernale.
P.S.scusate l'ignoranza in merito. Ma ste Hooker sono scarichi aperti o c'è un silenziatore dentro?
SONO ILLEGALI!!!!!!!!!
Per questo le montai!!!
....hanno un silenziatore...... che io tolsi ovviamente!!![][
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FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
io con la mia 82 ASI e con le hooker sono andato il mese scorso a fare la revisione e nessuno ha fiatato...sì hanno un silenziatore interno, io non l'ho eliminato ma l'ho svuotato in parte.
ma le hooker sidepipes cosa sono!?
sono le mafrmitte laterali...!!??
Perchè io l'ho presa ben con le marmitte laterali, non sò di che marca siano, mi pare siano artigianali..., ma la revisione prima di comprarla l'ha passata...ma senza problemi mi pare!!!
Anzi nel portarla a casa da mantova a piacenza, a cremona mi hanno fermato non perchè faceva del ciocco ma perchè le ruote posteriori sporgevano dalla carozzeria, ma però sono quelle su libretto e perciò nn ha detto niente!!!mah sarà stao bravo perchè se vogliono, ti tirano giù anche le mutande secondo me!!!![}][}
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ciaao[}]
Dunque...
premesso che la mia L88 è ancora lì negli USA e chissà quando arriva ( se arriva...), sto ragionando un pò sul da farsi.
mi piace molto l'idea di farla vintage racing : cerchi American racing e sidepipes ( Hooker), possibilmente la modifica alle luci. vedi foto.colorazione , quella del modellino ( base argento però, visto che il colore originale è Cortez silver)
riguardo gli Hooker, mi piacerebbe questo
http://www.youtube.com/watch?v=gTebbH8Rg0Q
ma secondo me mi arrestano...
abbastanza istruttivo questo video
http://www.youtube.com/watch?v=RhxjCs9msq4
mi piace il suono degli sts baffles, ma che diavolo sono però?
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[quote]Messaggio inserito da white shark
Dunque...
premesso che la mia L88 è ancora lì negli USA e chissà quando arriva ( se arriva...), sto ragionando un pò sul da farsi.
mi piace molto l'idea di farla vintage racing : cerchi American racing e sidepipes ( Hooker), possibilmente la modifica alle luci. vedi foto.colorazione , quella del modellino ( base argento però, visto che il colore originale è Cortez silver)
riguardo gli Hooker, mi piacerebbe questo
http://www.youtube.com/watch?v=gTebbH8Rg0Q
ma secondo me mi arrestano...
abbastanza istruttivo questo video
http://www.youtube.com/watch?v=RhxjCs9msq4
mi piace il suono degli sts baffles, ma che diavolo sono però?
Gli STS baffles sono degli 'inserti' che vanno dentro ai sidepipes, una specie di 'silenziatore', tieni conto pero' che se hai piu' di 450/500hp gli hooker, come qualunque altro sidepipes, vanno tenuti svuotati altrimenti hai una considerevole perdita di potenza ai regimi piu' alti...
Io ho fatto un sacco di prove con gli hooker super comp da 4'' sulla mia macchina (motore 406cid da 575hp a 6.300 giri), non c'e' niente che non ti rubi almeno 50 cavalli oltre ai 5.000 giri...l'unico 'silenziatore' che ha dimostrato un flow giusto e' quello corto che vedete nei due piccoli video di sopra, pero' fanno un bel casino!! non c'e' alternativa...percio ' sono ritornato ad uno scarico posteriore custom da 2 3/4'' con header hookers e X pipe da 3'' e silenziatori corti e fetenti...spettacolo !
penso che prenderò in considerazione l'uso degli electric cutouts allora.
per chi non li conoscesse sono dei raccordi a Y tra headers e scarichi che con un comando elettrico deviano il flusso degli scarichi verso il silenziatore o direttamente fuori ( scarichi aperti).
così , quando sono in paese , silenziatore. scarichi aperti su strade extraurbane
Fichissimo!Citazione:Messaggio inserito da white shark
penso che prenderò in considerazione l'uso degli electric cutouts allora.
per chi non li conoscesse sono dei raccordi a Y tra headers e scarichi che con un comando elettrico deviano il flusso degli scarichi verso il silenziatore o direttamente fuori ( scarichi aperti).
così , quando sono in paese , silenziatore. scarichi aperti su strade extraurbane
...Io metterei anche il dispositivo per ruotare la targa con targa fasulla (non la mia eh!)....
Sbiellando s\'impara!
Quelli non sono Hookers!! Lo scarico bianco che portava la ZL1 (conosciuta come L88) erano artigianali..... la Hooker ha il caratteristico 4 in 1 che si vede uscire da sotto la carrozzeria....
Gli Hookers esistono in 3 versioni
in ordine di costo:
NERO
CROMATO
CERAMICATO (simile a cromato) il piu costoso e resistente alla rugine e all'incadescenza
hanno due tipi di silenziatore "normal" oppure "reverse Flow" qualcosa del genere non ricordo
i reverse sono abbastanza silenziosi..... sembrano normali da quanto sono silenziosi.... prendete quelli...... tanto potete sempre modificarli un futuro....... si estraggono facilmente!!
Il gruppo di scarico è composto fal collettore....
dal tubo laterale......
e dal silenziatore che va nel tubo laterale!
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